Damiano Nodari
Private BankerLa mia esperienza
Sono nato il 15 agosto 1980, sposato con Elisa e padre di Davide, Mariachiara e Letizia. Dopo 5 anni di attività impiegatizia, nel 2005 ho iniziato la mia carriera in Banca Mediolanum all’età di 25 anni. Negli anni ho seguito numerosi corsi di formazione e aggiornamento professionale presso Mediolanum Corporate University e diverse case di gestione. La formazione continua rappresenta da sempre un mio obiettivo primario. Nel 2020 Ho conseguito la certificazione l’EIP – European Investment Practitioner, che recentemente è stata implementata con il superamento dell'esame ESG. Insieme ad alcuni colleghi, per me ancora oggi importanti, nel 2014 abbiamo inaugurato l’ufficio a Castiglione delle Stiviere. Nel 2019 invece, ho conseguito la qualifica di Supervisore seguendo una squadra di 6 colleghi e dal 2022 sono Private Banker.
Insieme a due colleghe, Evelyn e Vittoria, seguo un importante numero di clienti. Nella mia professione mi piace la definizione di Pianificatore Finanziario, quella figura professionale che aiuta le persone ad imparare come spendere, risparmiare, investire, assicurarsi e pianificare con saggezza il futuro per raggiungere l’indipendenza finanziaria. Questo è ciò che facciamo con i nostri clienti. Con loro, nascono importanti e autentici rapporti di fiducia che mi consentano un'organizzazione dei loro patrimoni corrispondente alle loro vere esigenze e necessità. Questa longevità professionale mi ha dato la possibilità di seguire i clienti lungo l’intero percorso di vita: dai genitori ai figli, dai nonni ai nipoti. In tal modo mi sono specializzato proprio nella pianificazione finanziaria delle esigenze della famiglia. L’obiettivo della mia consulenza è accompagnare i clienti in un percorso di consapevolezza finanziaria dei loro bisogni: dal risparmio, alla previdenza fino alla tutela assicurativa e al passaggio generazionale, così da proporre poi le soluzioni più idonee. Come consulente, per casi specifici, inoltre, sono affiancato da specialisti di sede dedicati al credito, protezione, servizi immobiliari e fiduciari.
Ho sempre amato lo sport, in particolare corsa, bici, tennis e camminate in montagna. Amo leggere, viaggiare, cibo gustoso e un buon bicchiere di vino da assaporare in compagnia. In Banca Mediolanum mi sento "a casa" e mi ritengo molto fortunato ad avere trovato in Banca Mediolanum dei colleghi con cui condividere la stessa visione della Consulenza Finanziaria.
(Ennio Doris)
Messaggio pubblicitario.
Le informazioni riportate non devono essere intese come una raccomandazione diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione. Prima di sottoscrivere un prodotto si raccomanda di leggere la documentazione informativa disponibile sui siti delle rispettive Società Emittenti e i Family Banker, per comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi. Gli investimenti finanziari non offrono alcuna garanzia di restituzione del capitale nè di rendimento minimo. Per la condizioni economiche e contrattuali dei prodotti e servizi offerti da Banca Mediolanum S.p.A. è necessario fare riferimento al Foglio Informativo e alle Norme disponibili presso i Family Banker e nella sezione Trasparenza del sito bancamediolanum.it. Le informazioni personali riportate sono curate direttamente dal consulente finanziario.