Ezio Lazzarato
Private BankerInsieme si può.
La mia esperienza
Un evento doloroso ha segnato la mia vita e, al tempo stesso, il mio percorso professionale: nel 1977, a soli 14 anni, mi sono trovato a dover gestire il patrimonio della mia famiglia dopo la perdita improvvisa di mio zio, che fino ad allora era stato la nostra guida, anche sul piano finanziario. Non è stato semplice affrontare una responsabilità così grande in giovane età, ma proprio quell’esperienza ha acceso in me una passione che non si è mai spenta.
Dal 1992 faccio parte di Banca Mediolanum (all’epoca Programma Italia) e da allora ho trasformato quella che era nata come necessità in una vera e propria professione. Quello che più mi affascina ancora oggi è la possibilità di aiutare le persone a realizzare i loro obiettivi finanziari, in un Paese dove la cultura economica di base resta spesso limitata e dove, per lungo tempo, si è delegato troppo allo Stato su temi cruciali come vecchiaia, salute e investimenti.
Essere una guida per i clienti, accompagnandoli nelle scelte che riguardano il loro futuro, rappresenta per me un motivo di orgoglio e soddisfazione. È anche per questo che, dopo oltre 30 anni di lavoro condivisi con mia moglie Monica, il nostro staff si è ampliato con l’ingresso di Chiara: la sua giovane età e la freschezza delle sue idee ci stanno aiutando a dialogare con le nuove generazioni, arricchendo ulteriormente il nostro modo di fare consulenza.
Messaggio pubblicitario.
Le informazioni riportate non devono essere intese come una raccomandazione diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione. Prima di sottoscrivere un prodotto si raccomanda di leggere la documentazione informativa disponibile sui siti delle rispettive Società Emittenti e i Family Banker, per comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi. Gli investimenti finanziari non offrono alcuna garanzia di restituzione del capitale nè di rendimento minimo. Per la condizioni economiche e contrattuali dei prodotti e servizi offerti da Banca Mediolanum S.p.A. è necessario fare riferimento al Foglio Informativo e alle Norme disponibili presso i Family Banker e nella sezione Trasparenza del sito bancamediolanum.it. Le informazioni personali riportate sono curate direttamente dal consulente finanziario.