Roberto Valterio
Private BankerLa mia esperienza
Diplomato in ragioneria presso l’istituto O.F. MOSSOTTI di Novara, sono cresciuto a Veveri, un paesino ora divenuto quartiere di Novara, dove ho appreso i valori del vivere in una piccola comunità e dove l’oratorio serviva per conoscersi meglio ed essere ognuno utile all’altro.
Mi piace ricordare la mia formazione Salesiana, di ex Alpino, di giocatore di calcio e di basket - anche come allenatore nel settore giovanile.
Sono felicemente coniugato con Stefania.
Ho messo a frutto le mie precedenti esperienze lavorative, come sub-agente assicurativo (SAI Assicurazioni 1978/1980) e addetto all’ufficio sviluppo dell’Istituto Bancario Italiano (1980/1986), nel passaggio, nel giugno 1986, a Programma Italia, ora Banca Mediolanum.
L’intuizione di Ennio Doris di poter dare tutte le giuste risposte (finanziarie, assicurative e bancarie) alle esigenze dei miei clienti, mi è subito piaciuta e l’idea della "consulenza globale" mi permetteva di essere utile alle persone che si affidavano a me rappresentando per loro un punto di riferimento.
Attualmente ricopro la qualifica di Wealth Advisor e per anni sono stato docente presso la Mediolanum Corporate University.
Ritengo che la mia caratteristica principale, soprattutto nel rapporto con i clienti, sia la pronta risposta ai loro quesiti in quanto per loro ci sono sempre.
Messaggio pubblicitario.
Le informazioni riportate non devono essere intese come una raccomandazione diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione. Prima di sottoscrivere un prodotto si raccomanda di leggere la documentazione informativa disponibile sui siti delle rispettive Società Emittenti e i Family Banker, per comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi. Gli investimenti finanziari non offrono alcuna garanzia di restituzione del capitale nè di rendimento minimo. Per la condizioni economiche e contrattuali dei prodotti e servizi offerti da Banca Mediolanum S.p.A. è necessario fare riferimento al Foglio Informativo e alle Norme disponibili presso i Family Banker e nella sezione Trasparenza del sito bancamediolanum.it. Le informazioni personali riportate sono curate direttamente dal consulente finanziario.