Stefano Mognon
Wealth AdvisorLa mia esperienza
Stare a fianco dei clienti nel loro percorso di vita, aiutandoli a tutelare e far crescere i loro risparmi affinché raggiungano i propri obiettivi di vita è la mia principale motivazione nel mio ruolo di consulente finanziario. Lavoro presso Banca Mediolanum dal 1988, quando avevo solo 23 anni e ancora il concetto di consulenza globale era agli albori, specie fuori dalla banca tradizionale. Sono cresciuto insieme alla Banca, facendomi tramite dei suoi valori.
Mi identifico in toto nel modello che Ennio Doris aveva in mente fin dal 1982: una banca moderna e “senza sportelli” con un professionista dedicato che va direttamente a casa del cliente senza vincoli di orari, mettendo così le esigenze del cliente al primo posto. Oggi sono un punto di riferimento a 360 gradi per la mia clientela, grazie soprattutto alla mia presenza, disponibilità e reperibilità, specie nei momenti di volatilità dei mercati. Nel 2019 ho conseguito la qualifica EIP (European Investiment Practitioner) all’interno di un percorso formativo, che rappresenta un’eccellenza di Banca Mediolanum.
Da gennaio 2025 faccio parte del segmento “Wealth Advisor”, che in Banca Mediolanum comprende i primi 150 consulenti finanziari della rete per patrimonio gestito.
Ciò mi permette di relazionarmi con i colleghi di tutta Italia e di avere una formazione ancora più specifica in grado di dare adeguate risposte anche al risparmiatore più esigente in tema di tutela patrimoniale, gestione e accumulazione del risparmio e passaggio successorio.
Il tutto, avvalendomi anche di un Banker Consultant e un’assistente personale, che mi permettono di offrire ai miei clienti un servizio di altissima qualità.
(J. W. Goethe)
Messaggio pubblicitario.
Le informazioni riportate non devono essere intese come una raccomandazione diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione. Prima di sottoscrivere un prodotto si raccomanda di leggere la documentazione informativa disponibile sui siti delle rispettive Società Emittenti e i Family Banker, per comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi. Gli investimenti finanziari non offrono alcuna garanzia di restituzione del capitale nè di rendimento minimo. Per la condizioni economiche e contrattuali dei prodotti e servizi offerti da Banca Mediolanum S.p.A. è necessario fare riferimento al Foglio Informativo e alle Norme disponibili presso i Family Banker e nella sezione Trasparenza del sito bancamediolanum.it. Le informazioni personali riportate sono curate direttamente dal consulente finanziario.